Tutorial by Spiegato Semplice
Come già saprai ho un canale Youtube in cui pubblico i miei tutorial, che per la maggior parte di casi, trattano l’argomento social network.
Il canale si chiama Spiegato Semplice; perchè ho scelto questo nome?
Perchè l’obiettivo è quello di creare video tutorial semplici da capire ma soprattuto da eseguire, lo scopo è aiutare tutti coloro che incontrano delle difficoltà ad esempio con le piattaforme social e anche con qualche software.
I tutorial esistono da un bel pò di anni, sicuramente il RE dei tutorial è Aranzulla, infatti se digiti su google frasi del tipo: Come fare per…oppure Come si crea…ti apparirà sempre il suo nome.
Nel mio piccolo cerco di creare tutorial utili con un linguaggio semplice alla portata di tutti, senza giri di parole o preamboli troppo lunghi, vado dritto al sodo.
Su questo blog ho creato alcune categorie che ti aiuteranno a trovare il tutorial adatto alle tue esigenze.

Le guide pratiche, ovvero i tutorial by Spiegato Semplice, stanno ottenendo una discreta visibilità, il canale conta più di 1000 iscritti; non è facile creare contenuti amati da tutti, c’è una forte concorrenza, però non dispero, sono abbastanza soddisfatto dei risultati ma ovviamente miro a migliorarmi sempre di più.
Le dirette sul canale
Sul canale spesso vado in live, per dare la possibilità a chi ne abbia voglia, di farmi delle domande e quindi essere d’aiuto per risolvere un problema.
In pratica faccio dei tutorial in diretta, metto a disposizione il mio tempo cercando di entrare in empatia con gli iscritti.
Nel mio canale Youtube c’è la sezione denominata COMMUNITY, in cui gli iscritti possono commentare i vari post che pubblico durante la settimana.
Il video più popolare
Vuoi spaere qual è il video più popolare del mio canale?
Eccolo qui 🙂

Ruotare i video con VLC è il miglior video del canale, più di 63.000 visualizzazioni, non male…direi.
Detto questo ti ringrazio per aver letto fin qui, se vuoi chiedermi un tutorial in particolare lascia un commento.
Ti ricordo infine di iscriverti al canale, clicca sul pulsante.